Tête-à-tête in cucina

Ema Stokholma

Sono nata a Marsiglia, sotto il sole splendente del Mediterraneo, e cresciuta a Parigi, la capitale mondiale dell’eleganza. Cercando sempre di tenere unite queste due anime, ho esordito nel mondo della moda già all’età di 15 anni, sfilando tra gli altri per Valentino, Dolce&Gabbana, Versace e Fendi. Grazie al mio lavoro ho avuto la fortuna di vivere in questi anni nelle città più cool d’Europa: da Londra a Parigi, da Berlino a Milano a Roma.

Nel corso di questi viaggi è nata e cresciuta anche la mia passione per la musica, che mi ha portata a diventare in breve tempo una delle Guest Dj più richieste in Europa. Dal 2013 alla carriera di Dj ho affiancato quella televisiva, lavorando per Mtv, Rai Due, Canale 5 e Rai4. Nel 2016 ho esordito infine come conduttrice radiofonica nella trasmissione Back2Back su Rai Radio 2 a fianco di diversi rapper italiani tra cui Don Joe dei Club Dogo, Emis Killa, Ensi e Fabri Fibra.

 

Cos’è per te l’avanguardia?
L’avanguardia per me è sinonimo di evoluzione, è un passaggio importante per stravolgere le abitudini o le tradizioni che forse non ci convengono più. In letteratura o nell’arte pittorica sono i movimenti più importanti. Avere il coraggio di mettere in pratica idee diverse: più volte nella vita sono stata spinta da questa voglia di rischiare e di andare contro tutti per il bene della mia crescita.

Cos’è per te l’eccellenza?
L’eccellenza é un ideale difficile da raggiungere. Per me appartiene a pochi esseri umani, che hanno fatto dell’arte e della tecnica la loro unica motivazione. La ritrovo in alcuni capolavori di Stanley Kubrick, in alcuni pezzi dei Portishead, o in quadri di De Chirico. L’eccellenza è perfezione, ma quando la raggiungi non credo che tu te ne accorga, é una continua ricerca come per il Santo Graal.

Cos’è per te l’audacia?
L’audacia fa parte di me, a volte l’ho chiamata incoscienza ma devo dire che senza questa fiamma che mi ha spinto ad andare oltre i miei limiti non so dove sarei ora. Prima di ogni dj set ci vuole una buona dose di audacia, e in radio è lo stesso, ogni sera devi combattere la timidezza e la paura di sbagliare davanti a tutti.

RIMANI AGGIORNATO

Segui @ds_italia

PROTAGONISTI

@daniel_canzian

Chef // Ristorante Daniel